scheda_interna_economiadell-intelligenza.jpg

L'Economia dell'Intelligenza

scheda_interna_intelligenzaartificiale.jpg

INFORMAZIONI

Grazie alla collaborazione tra Google e il Consorzio Netcomm e con l’organizzazione di Digital Events, il 13 febbraio 2020 si è tenuto il convegno l’Economia dell’intelligenza – Machine Learning: il futuro del retail.

Un appuntamento esclusivo in cui si è approfondito il potenziale dell’Intelligenza Artificiale come strumento di crescita per le imprese del commercio e del retail italiano.

L’intelligenza artificiale sta generando una rivoluzione sull’intera catena del valore del commercio e del retail.

scheda_interna_economiadell-intelligenza2.jpg

Gli impatti più evidenti e discussi sono legati al marketing e ai modelli predittivi ma le prospettive di sviluppo più significative, dal punto di vista dell’evoluzione dei servizi, vanno dall’ottimizzazione della supply-chain e la gestione dei magazzini, ai sistemi di pagamento.

Come possono le aziende sfruttare al meglio le opportunità offerte dalle nuove tecnologie e quali prospettive dobbiamo attenderci per il futuro?

Il convegno si è tenuto presso il Salone dei tessuti di Milano coinvolgendo oltre 200 imprese interessate ai temi presentati dagli 11 relatori coinvolti tra cui cariche politiche ed universitarie e rappresentanti di aziende del mercato retail fashion, food ed entertainment.

25 anni di innovazione digitale